Descrizione
Per fare il presidente di seggio elettorale devi iscriverti all’albo, un elenco che il Comune aggiorna ogni anno (dal 01/10 al 31/10).
A chi si rivolge
Possono fare i presidenti di seggio i cittadini residenti a AVERSA (CE) e iscritti alle liste elettorali del Comune di AVERSA che hanno almeno il diploma di scuola media superiore.
Sono, invece, esclusi:
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti
- i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio negli uffici elettorali comunali
- i candidati alle elezioni per cui si effettua la votazione
Come iscriversi
Accedi al servizio Online di iscrizione o di cancellazione dall’albo presidenti.
Oppure scarica il modulo di richiesta allegato e consegnalo:
– via mail a elettorale@comune.aversa.ce.it
– via pec a elettorale@pec.comune.aversa.ce.it
– di persona consegnandolo all’Ufficio Protocollo di Aversa.