Iscrizione all’albo dei Presidenti di Seggio

Dettagli della notizia

Iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio

Data:

01 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Per fare il presidente di seggio elettorale devi iscriverti all’albo, un elenco che il Comune aggiorna ogni anno (dal 01/10 al 31/10).

A chi si rivolge

Possono fare i presidenti di seggio i cittadini residenti a AVERSA (CE) e iscritti alle liste elettorali del Comune di AVERSA che hanno almeno il diploma di scuola media superiore.

Sono, invece, esclusi:

  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti
  • i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio negli uffici elettorali comunali
  • i candidati alle elezioni per cui si effettua la votazione

Come iscriversi

Accedi al servizio Online di iscrizione o di cancellazione dall’albo presidenti.

Oppure scarica il modulo di richiesta allegato e consegnalo:
–  via mail a elettorale@comune.aversa.ce.it
 via pec a elettorale@pec.comune.aversa.ce.it
– di persona consegnandolo all’Ufficio Protocollo di Aversa. 

Ultimo aggiornamento: 02/10/2024, 10:58