Iscrizione all’albo dei Presidenti di Seggio

Iscrizione all'albo

A chi è rivolto

Possono fare i presidenti di seggio i cittadini residenti a Aversa (CE) e iscritti alle liste elettorali del Comune di Aversa che hanno almeno il diploma di scuola media superiore.

Sono, invece, esclusi:

• i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti
  • i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio negli uffici elettorali comunali
  • i candidati alle elezioni per cui si effettua la votazione

Per fare il presidente di seggio elettorale devi iscriverti all’albo, un elenco che il Comune aggiorna ogni anno (dal 01/10 al 31/10).

Per iscriversi è necessario presentare domanda.

Per iscriversi è necessario:

• Accedere al servizio Online di iscrizione dall’albo presidenti;
  • oppure scaricando il modulo di richiesta e consegnalo: via mail a elettorale@comune.aversa.ce.it, via PEC a elettorale@pec.comune.aversa.ce.it o di persona consegnandolo all’Ufficio Protocollo di Aversa.

Si ottiene l'iscrizione all’albo dei Presidenti di Seggio

Tempi e scadenze

Gli interessati che hanno i requisiti sopradetti e che intendono essere inclusi in tale elenco, sono invitati a presentare domanda al Sindaco entro il 31 ottobre c.a.

Presentazione domanda di iscrizione all'albo

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Nel caso in cui si preferisse inviare la domanda tramite e-mail/ PEC o di persona agli uffici dell'ente, è possibile scaricare il modulo (clicca qui)

Condizioni di servizio

Ufficio elettorale

P. Municipio n.35

Argomenti:

Pagina aggiornata il 02/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!