Natale 2024. Gli auguri del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale a tutta la cittadinanza.

Dettagli della notizia

Gli auguri del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale

Data:

23 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Carissime concittadine e carissimi concittadini,
desidero rivolgere a ciascuno di Voi i miei più sinceri auguri di un Santo Natale e di un sereno Anno Nuovo.
È un momento in cui abbiamo l’opportunità di riflettere sul passato, apprezzare il presente insieme alle persone care e guardare al futuro con speranza e con entusiasmo.
Sono orgoglioso di essere, da pochi mesi, il Sindaco di una comunità accogliente e solidale, di una Città quasi millenaria, che guarda con fiducia ed ambizione alle attuali sfide e agli obiettivi dei prossimi anni.
Insieme a tutti i Consiglieri e agli Assessori, stiamo lavorando con grande dedizione per riportare il treno sul binario giusto: è un Comune che esce dal Commissariamento con un quadro economico molto delicato ed una forte carenza di personale. La strada è impervia ma ciò non mi scoraggia:
ogni decisione è volta a rendere la nostra comunità più curata, più vivibile, più inclusiva, sicura e accogliente per tutti.
Nell’anno che verrà, continueremo a profondere il massimo impegno per realizzare progetti che valorizzano la nostra Città, che la rendono più sicura e ne esaltano la sua storia, i suoi valori, le tradizioni e le sue bellezze uniche.
Desidero ringraziare la Diocesi di Aversa, il Tribunale, l’Ospedale, le Forze dell’Ordine, le Istituzioni pubbliche e private presenti sul territorio, gli Ordini professionali, le Università e le scuole di ogni grado, i dipendenti comunali e tutti coloro che, con atteggiamento collaborativo e propositivo, si sono impegnati insieme a noi per contribuire a migliorare socialmente, economicamente e culturalmente la nostra amata Aversa.
Desidero rivolgere un caro pensiero ai bambini, che sappiano sempre coltivare i propri sogni, ai giovani aversani, affinché con entusiasmo ed energia siano protagonisti del futuro del nostro paese, e agli anziani, ai quali va la mia profonda riconoscenza per aver posto le basi della nostra Comunità e dalla cui esperienza dobbiamo attingere i valori.
Desidero ringraziare tutti i volontari della Caritas diocesana e delle Associazioni cittadine per l’impegno disinteressato che quotidianamente dedicano a servizio della collettività.
Un ringraziamento a tutte le imprese e alle attività commerciali, che con impegno cercano di superare crisi economiche e difficoltà, garantendo posti di lavoro a sostegno dei cittadini e delle loro famiglie.
Non per ultimo, la mia più grande attenzione è dedicata a tutti quanti vivono nel bisogno, nella malattia e nella sofferenza. A loro, gli auguri affettuosi di speranza e di fiducia.
A nome mio personale e dell’Amministrazione tutta, rivolgo un sincero augurio di un Santo Natale e di un felice Anno Nuovo, che possa portare a ciascuno di voi salute, serenità e che possa realizzare i desideri e le speranze che portate nel cuore, per voi, per le vostre famiglie e per le persone a voi care.
“Da soli si va veloce, insieme si va lontano”.
IL SINDACO
dott. Francesco Matacena

A cura di

Questa pagina è gestita da

Sindaco

P.zza Municipio 81031, Aversa

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024, 09:32