Descrizione
Care concittadine e cari concittadini,
in occasione della Santa Pasqua, desidero rivolgerVi, a nome mio e dell'Amministrazione Comunale, i più sinceri auguri di serenità e speranza.
La Pasqua è il simbolo di rinascita e di rinnovamento dei valori della solidarietà, della condivisione e della pace, una festività che ci invita a guardare al futuro con fiducia e coraggio, anche di fronte alle difficoltà quotidiane.
Stiamo vivendo un momento storico complesso, caratterizzato da tensioni internazionali e da venti di guerra. In questo momento è essenziale promuovere il dialogo, coltivare relazioni di rispetto reciproco ed investire nell'educazione, riaffermare l'importanza del camminare insieme e del vivere come comunità il significato autentico della Pasqua: un invito ad abbattere i muri dell'indifferenza, a costruire ponti di pace, ad avere cura degli altri, a tendere la mano a chi è più fragile, portando un messaggio di pacificazione.
Un pensiero particolare va a chi si trova in situazioni di difficoltà, agli anziani, ai malati, a chi è solo e a tutte le famiglie che stanno affrontando momenti complessi: a loro va il nostro abbraccio più sincero e il nostro impegno costante per costruire una città più vivibile, più inclusiva e più accogliente.
Auguro a ciascuno di Voi di trascorrere una serena Pasqua, nel segno della pace, della salute e della speranza.