A chi è rivolto
A tutti i cittadini.
Descrizione
La comunicazione di messa in esercizio degli ascensori, montacarichi e apparecchi di sollevamento rientranti nella definizione di ascensori (prevista dall'art. 12 D.P.R. 162/99) deve essere effettuata dal proprietario dell'immobile o da un suo legale rappresentante.
Come fare
Per inoltrare la richiesta è necessario compilare l’apposito modello di domanda disponibile nella presente pagina web alla sezione documenti, allegando tutta la documentazione necessaria.
Tutta la documentazione deve essere obbligatoriamente trasmessa tramite pec al seguente indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.aversa.ce.it
Cosa serve
Prima di procedere con l’inoltro, controlla di avere a disposizione la documentazione obbligatoria che dovrà essere allegata durante la procedura
La domanda deve essere completa di tutta la documentazione in ottemperanza a quanto previsto ai sensi dell’Art. 12 del D.P.R. 30 aprile 1999, n. 162
La documentazione deve essere trasmessa obbligatoriamente tramite pec al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.aversa.ce.it
- Se il richiedente è delegato: copia del Documento di identità del proprietario e/o dell’avente titolo e delega firmata in digitale;
- Dichiarazione di conformità UE di cui all’art. 4 - bis, comma 2, DPR 162/99 ovvero della dichiarazione di conformità CE di cui all’art. 3, comma 3, lettera e), Decreto Legislativo 27 gennaio 2010 n. 17;
- Dichiarazione accettazione incarico per l’effettuazione della manutenzione;
- Dichiarazione accettazione incarico per l’effettuazione delle verifiche periodiche;
- Verbale di verifica straordinaria di attivazione dell’impianto effettuata dal competente organismo notificato incaricato dalla proprietà se la comunicazione di messa in esercizio venga effettuata oltre il termine 60 gg dalla data della dichiarazione di conformità dell’impianto;
- ricevuta del versamento di € 50,00 quali diritti di segreteria tramite bonifico/bollettino IBAN: IT61Q0760114900000013478813 – Delibarazione n.302 del 26/07/2012
Cosa si ottiene
Numero di matricola
Tempi e scadenze
30 giorni
Esito
Quanto costa
50 € Diritti di segreteria
Accedi al servizio
La domanda deve essere completa di tutta la documentazione in ottemperanza a quanto previsto ai sensi dell’Art. 12 del D.P.R. 30 aprile 1999, n. 162 La documentazione deve essere trasmessa obbligatoriamente tramite pec al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.aversa.ce.it
Documenti del servizio
Ulteriori informazioni
Sede Area 3: Urbanistica – Governo del Territorio (Ufficio SUAP)
Piazza Municipio n.35 – Aversa (CE)
Orari al pubblico:
Martedì ore 9:30 - 12:30 e 15:00 -17:00
Giovedì ore 15:00 - 17:00