Ufficio Segreteria

L'Ufficio Segreteria assicura l’assistenza amministrativa agli organi istituzionali dell’ente e la gestione delle fasi degli atti deliberativi.

Tipo di organizzazione: Ufficio

L’ufficio è preposto alla segreteria del Sindaco e della Giunta, dei quali gestisce gli appuntamenti. Supporta l’attività degli organi, dei servizi e degli uffici dell’ente; cura i rapporti con cittadini e le istituzioni. Fornisce supporto agli uffici nell’iter dei contratti.

Le competenze dell’ufficio sono:

• convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • assicura l’assistenza amministrativa agli organi, ai servizi e agli uffici dell’ente;
  • è preposto alla segreteria del Sindaco e della Giunta, assiste il Consiglio Comunale;
  • assicura assistenza al Segretario comunale nelle sue funzioni;
  • si occupa, nell’applicazione di leggi e normative, della gestione delle fasi degli atti deliberativi;
  • garanzia del diritto di accesso, assicurando la trasparenza delle attività istituzionali.

Sede Principale: Comune di Aversa

Indirizzo: P.zza Municipio 81031, Aversa