Affidamento del servizio di ristorazione scolastica a basso impatto ambientale, con qualificazione di mensa biologica, destinato alle scuole dell’infanzia comunali e alle scuole primarie statali del Comune di Aversa, per il periodo dal 01/01/2026 al 30/06/2028.

Dettagli della notizia

Si rende noto che è stata pubblicata la documentazione di gara relativa alla procedura aperta, ai sensi dell’art. 71 del D.Lgs. 36/2023, per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica a basso impatto ambientale con qualificazione di mensa...

Data:

16 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che è stata pubblicata la documentazione di gara relativa alla procedura aperta, ai sensi dell’art. 71 del D.Lgs. 36/2023, per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica a basso impatto ambientale con qualificazione di mensa biologica, destinato alle scuole dell’infanzia comunali e alle scuole primarie statali del Comune di Aversa, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 108 del Codice dei contratti pubblici.

Dati essenziali della procedura

  • CIG: B896681CDF
  • Importo complessivo a base di gara: € 3.755.442,60 (IVA esclusa), di cui € 37.182,60 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso
  • Importo soggetto a ribasso: € 3.718.260,00
  • Costo unitario del pasto: € 5,00 (oltre IVA)
  • Contributo ANAC: € 165,00
  • Valore complessivo stimato (con opzione di proroga di 4 mesi): € 4.322.272,50 (IVA esclusa)
  • Durata del contratto: 30 mesi (dal 01/01/2026 al 30/06/2028)
  • Luogo di esecuzione: Aversa (CE) – Codice NUTS ITF31
  • Finanziamento: fondi di bilancio comunale – Capitolo 809/1

Piattaforma telematica

La procedura è gestita integralmente tramite il Sistema di e-procurement della Pubblica Amministrazione – MEPA

🔗 www.acquistinretepa.it

Tutta la documentazione è disponibile sul profilo del committente del Comune di Aversa, nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e contratti:

🔗 https://www.comune.aversa.ce.it

Scadenze e cronoprogramma di gara

  • Termine per la richiesta di chiarimenti: 7 novembre 2025, ore 10:30
  • Scadenza presentazione offerte: 13 novembre 2025, ore 10:30
  • Prima seduta pubblica (apertura buste amministrative): 13 novembre 2025, ore 12:00, salvo comunicazioni diverse pubblicate sulla piattaforma telematica di gara.

Comunicazioni

Si comunica che, in data 13 novembre 2025, a partire dalle ore 12:00, il Rup provvederà in seduta pubblica, mediante accesso al sito www.acquistinretepa.it,   alle operazioni di apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa presentate dagli operatori economici partecipanti alla gara indicata in oggetto.

Seguiranno comunicazioni per le operazioni di apertura delle buste contenenti l’offerta tecnica e economica.

Luoghi

Ultimo aggiornamento: 12/11/2025, 15:18