Descrizione
RIAPERTURA TERMINI AL 24/06/2024
Avviso pubblico per la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico in favore di studenti disabili in età scolastica (scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) ai sensi dell'art. 1 comma 174, L. 234/2021.
Si rende noto che è indetto un avviso pubblico per la concessione, per l’anno scolastico 2023, di un contributo economico, una tantum, alle famiglie finalizzato a sostenere l’onere economico sopportato dalle medesime per la gestione del trasporto scolastico degli studenti con disabilità, in possesso
della certificazione di cui all’art. 3 della legge n. 104/92 , privi di autonomia, residenti nel territorio comunale e frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado e che abbiano frequentato il 60 % delle giornate di lezioni;
Art. 1 - Requisiti per beneficiare del contributo
Il contributo è riservato alle famiglie di studenti che siano:
- residenti nel Comune di Aversa;
- in possesso di ISEE corrente del nucleo familiare pari o inferiore a € 40.000,00;
- frequentanti (o che abbiano frequentato) la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nell’anno solare 2023 (dall’1/01/2023 al 31/12/2023) e che abbiano frequentato il 60 % delle giornate di lezioni;
- stati dichiarati in situazione di gravità ai sensi dell’art.3 Legge 104/92 ed in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex Legge n.104/1992 in corso di validità);
La domanda compilata in ogni sua parte, secondo l’unito modello, ed i relativi allegati dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 27 Maggio 2024 ore 12:00 e va indirizzata a:
“Spett. le Comune di Aversa – Dirigente Area 5 – Servizio Politiche Sociali e Cultura” tramite una delle seguenti modalità:
- in busta chiusa contenente la seguente dicitura: “Domanda per la concessione di un contributo per il trasporto scolastico di studenti disabili -art. 1 comma 174, Legge 234/2021” direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente, sito in Piazza Municipio 35;
- tramite posta elettronica certificata e in formato pdf riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Domanda per la concessione di un contributo per il trasporto scolastico di studenti disabili art. 1 comma 174, Legge 234/2021” all’indirizzo: protocollo@pec.comune.aversa.ce.it.
Non saranno ammesse altre forme di presentazione dell'istanza.
Non saranno accolte le domande che perverranno oltre la data indicata.
Saranno motivo di esclusione, inoltre, l’incompletezza della domanda di partecipazione, la mancata apposizione della firma del richiedente sulla stessa e sulle dichiarazioni allegate e la mancanza della copia del documento d’identità del richiedente in corso di validità.
Dovranno essere allegate COPIE dei seguenti documenti:
- valido documento d’identità del richiedente;
- I.S.E.E. corrente;
- Certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità);
- Attestato scolastico di frequenza rilasciato dall’istituto scolastico attestante la presenza di almeno il 60% delle giornate di lezione;
- IBAN rilasciato dall’istituto bancario o postale di pertinenza (non sono considerati validi IBAN riferiti a libretti di deposito a risparmio)
Per maggiori informazioni consultare gli allegati a questo avviso