Descrizione
Manifestazione d’interesse volta all’individuazione di soggetti con i quali creare un Partenariato per la presentazione di una proposta progettuale in risposta all’Avviso
pubblico “Campania Welfare" emanato in attuazione del PR CAMPANIA FSE+ 2021/2027 - Priorità 3 Inclusione Sociale - Obiettivo Specifico ESO 4.8 - Azione 3.h.2 -
campo di intervento n. 153 - "Percorsi di integrazione e reinserimento nel mondo del lavoro per i soggetti svantaggiati" promosso dalla Regione Campania.
La presente manifestazione di interesse è volta ad individuare una Rete Territoriale composta come specificato nell’art. 4, con le quali presentare una proposta progettuale in risposta all’Avviso pubblico "Campania Welfare" emanato in attuazione del PR CAMPANIA FSE+ 2021/2027 - Priorità 3 Inclusione Sociale - Obiettivo Specifico ESO 4.8 - Azione 3.h.2 – campo di intervento n. 153 - "Percorsi di integrazione e reinserimento nel mondo del lavoro per i soggetti svantaggiati" di cui al Decreto Dirigenziale n. 1007 del 24/10/2024 per la realizzazione di Centri Territoriali di Inclusione, inteso quale centro di prossimità di servizi per il sostegno a persone e famiglie svantaggiate, in condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale.
La proposta progettuale de qua dovrà avere una durata massima di 36 mesi e si dovrà realizzare sul territorio dell’Ambito Territoriale C06.
La stessa dovrà descrivere la strategia complessiva, il progetto che si intende realizzare, la tipologia e le modalità di realizzazione degli interventi previsti e le caratteristiche dei destinatari che si intende coinvolgere.
Deve indicare, inoltre, il cronoprogramma delle attività, con l’articolazione delle diverse fasi e dei risultati connessi, l’indicazione dei ruoli affidati ai singoli partner e le modalità con cui saranno realizzati i diversi interventi nonché la metodologia di sostenibilità del progetto.
Ciascun partenariato può presentare, a pena di esclusione, una sola proposta progettuale che deve prevedere la realizzazione di un Centro Territoriale di Inclusione, articolato nelle seguenti tre azioni:
- Azione A) Servizi sociali innovativi di sostegno a nuclei familiari multiproblematici
- Azione B) Interventi di presa in carico multi-professionale, finalizzati all’inclusione lavorativa di persone maggiormente svantaggiate vulnerabili e a rischio di discriminazione attraverso interventi formativi per l’acquisizione di competenze chiave;
- Azione C) Attivazione di tirocini di Inclusione Sociale finalizzati all’inclusione lavorativa di persone maggiormente vulnerabili e delle persone con disabilità.
I soggetti di cui al precedente art. 5, in possesso dei requisiti richiesti, potranno presentare la propria manifestazione di interesse all’iniziativa “Campania Welfare” entro e non oltre le ore 12 del giorno 16/01/2025.
La proposta progettuale, datata e sottoscritta dal Legale Rappresentante (unitamente alla copia del documento di riconoscimento), di ciascun Soggetto componente l’aggregazione, dovrà pervenire all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.aversa.ce.it specificando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per la costituzione di un partenariato per la coprogettazione e realizzazione degli interventi previsti dall’Avviso Regionale Campania Welfare – Ambito Territoriale C06”.
Per maggiori informazioni consultare gli allegati