A chi è rivolto
A tutti i cittadini.
Descrizione
La comunicazione di messa in esercizio degli ascensori, montacarichi e apparecchi di sollevamento rientranti nella definizione di ascensori (prevista dall'art. 12 D.P.R. 162/99) deve essere effettuata dal proprietario dell'immobile o da un suo legale rappresentante.
Come fare
La richiesta è presentata in modalità digitale, da indirizzare all’Ufficio SUAP all'indirizzo PEC protocollo@pec.comune.aversa.ce.it
Cosa serve
Prima di procedere con l’inoltro, controlla di avere a disposizione la documentazione obbligatoria che dovrà essere allegata durante la procedura
La domanda deve essere completa di tutta la documentazione in ottemperanza a quanto previsto ai sensi dell’Art. 12 del D.P.R. 30 aprile 1999, n. 162
La documentazione deve essere trasmessa obbligatoriamente tramite pec al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.aversa.ce.it
- Se il richiedente è delegato: copia del Documento di identità del proprietario e/o dell’avente titolo e delega firmata in digitale;
- Dichiarazione di conformità UE di cui all’art. 4 - bis, comma 2, DPR 162/99 ovvero della dichiarazione di conformità CE di cui all’art. 3, comma 3, lettera e), Decreto Legislativo 27 gennaio 2010 n. 17;
- Dichiarazione accettazione incarico per l’effettuazione della manutenzione;
- Dichiarazione accettazione incarico per l’effettuazione delle verifiche periodiche;
- Verbale di verifica straordinaria di attivazione dell’impianto effettuata dal competente organismo notificato incaricato dalla proprietà se la comunicazione di messa in esercizio venga effettuata oltre il termine 60 gg dalla data della dichiarazione di conformità dell’impianto;
- ricevuta del versamento di € 50,00 quali diritti di segreteria tramite bonifico/bollettino IBAN: IT61Q0760114900000013478813 – Delibarazione n.302 del 26/07/2012
Cosa si ottiene
Numero di matricola dell'impianto.
Tempi e scadenze
I tempi e le scadenze per le Autorizzazioni amministrative per l’installazione di impianti e/o mezzi pubblicitari è fissato in 30 giorni dalla presentazione della domanda.
Esito
Quanto costa
Per richiedere il numero di matricola dell'impianto è necessario il pagamento dei seguenti diritti:
- € 50.00 quali diritti di segreteria;
- Marca da bollo da 16€ da apporre e/o annullare all’atto della richiesta;
- Marca da bollo da 16€ da apporre e/o annullare sull’autorizzazione.
I diritti versati non sono rimborsabili, anche in caso di esito negativo o di rinuncia.
Accedi al servizio
La domanda deve essere completa di tutta la documentazione in ottemperanza a quanto previsto ai sensi dell’Art. 12 del D.P.R. 30 aprile 1999, n. 162 La documentazione deve essere trasmessa obbligatoriamente tramite pec al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.aversa.ce.it
Documenti del servizio
Ulteriori informazioni
Sede Area 3: Urbanistica – Governo del Territorio (Ufficio SUAP)
Piazza Municipio n.35 – Aversa (CE)
Orari al pubblico:
Martedì ore 9:30 - 12:30 e 15:00 -17:00
Giovedì ore 15:00 - 17:00