Finalizzato alla concessione di voucher/contributo per il pagamento delle rette di frequenza dei servizi educativi per l’infanzia 3- 36 mesi, pubblici o privati autorizzati per l’anno 2024.

Dettagli della notizia

Voucher/contributo per il pagamento delle rette di frequenza dei servizi educativi per l’infanzia 3- 36 mesi

Data:

28 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

I voucher/contributi sono destinati ai nuclei familiari con minori a carico di età compresa tra i 3- 36 mesi, residenti nel Comune di Aversa, che usufruiscono di un servizio di asilo nido d’infanzia autorizzato ai sensi del Regolamento Regionale.
Rappresentano requisiti di accesso, pena l’esclusione:
1. Essere residenti nel Comune di Aversa;
2. Effettiva frequenza ad un asilo nido autorizzato ai sensi del Regolamento Regionale;
3. L’istante deve essere il genitore o il tutore che paga la retta dell’asilo nido;
4. Essere in possesso di attestazione I.S.E.E., in corso di validità.

Presentazione della domanda

I nuclei familiari interessati dovranno presentare entro e non oltre il giorno 30 settembre 2024 ore 12:00 a pena di esclusione, apposita istanza di partecipazione, redatta sul modello allegato al presente Avviso, mediante:
- consegna a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente comunale
- invio della documentazione tramite posta elettronica all’indirizzo istituzionale: protocollo@pec.comune.aversa.ce.it
Sul plico e/o nell’oggetto della pec dovrà essere riportata l’indicazione del mittente e la dicitura “Domanda per voucher/contributo asili nido Anno 2024”.
Il richiedente dovrà evidenziare in domanda se l’asilo nido frequentato dal minore sia pubblico o privato e indicare, in tale ultimo caso, oltre alla denominazione e al codice fiscale della struttura, anche gli estremi del provvedimento autorizzatorio.
La domanda per il bonus asilo nido deve essere presentata dal genitore che sostiene l’onere del pagamento delle rette scolastiche e deve indicare le mensilità relative ai periodi di frequenza scolastica, per i quali si richiede il contributo.
Le famiglie con più figli di età 3-36 mesi possono richiedere il beneficio per tutti i minori, presentando una diversa domanda per ciascun figlio.
N.B. Alla data della presentazione della domanda, il nucleo familiare del genitore che presenta domanda di adesione deve essere in possesso di tutti i requisiti, pena esclusione.

Contenuto della domanda

Le domande redatte sull’apposita modulistica, dovranno essere corredate, a pena di esclusione, della seguente documentazione:
1. Documento di riconoscimento in corso di validità e fotocopia del codice fiscale del genitore che presenta la domanda;
2. per gli stranieri copia del permesso o carta di soggiorno;
3. Dichiarazione I.S.E.E. in corso di validità del nucleo familiare;
4. Documentazione comprovante l’iscrizione presso un asilo nido d’infanzia autorizzato ai sensi del Regolamento Regionale;
5. Documentazione comprovante il pagamento delle rette dell’asilo nido anno 2024;
6. Altra documentazione utile alla valutazione (verbali invalidità, ecc.)

 

Per maggiori informazioni consultare gli allegati

Ultimo aggiornamento: 28/08/2024, 08:28