Descrizione
E' indetta procedura esplorativa finalizzata ad acquisire le candidature e i curricula dei dipendenti del Comune di Aversa, inquadrati nella categoria D, in possesso dei requisiti di cui al successivo punto 1), interessati al conferimento degli incarichi di Elevata Qualificazione, come previsti e rimodulati per l’Area 5 – Servizi al Cittadino:
- Ufficio URP, Servizi Sociali, Politiche Abitative, Beni Confiscati e Anagrafe - EQ fascia B
- Ufficio Educazione, Pubblica Istruzione, Biblioteca, Cultura, Turismo, Sport e Stato Civile - EQ fascia B
Possono presentare manifestazione di interesse i dipendenti in possesso dei seguenti requisiti:
- essere dipendente del Comune di Aversa inquadrato nell’Area Funzionari e dell’Elevata Qualificazione alla data di scadenza del termine ultimo di presentazione della manifestazione d’interesse;
- avere conseguito il diploma di laurea;
- insussistenza di casi di incompatibilità ed inconferibilità ai sensi del D. Lgs. n. 39/2013 e del D.P.R. n. 62/2013, che i dipendenti interessati dovranno espressamente e preventivamente dichiarare;
- insussistenza di situazioni di conflitto di interesse, anche solo potenziale, rispetto ai servizi oggetto di incarico.
La partecipazione alla selezione è preclusa ai dipendenti sospesi dal servizio per qualsiasi motivo, quelli a cui siano state comminate sanzioni disciplinari, superiori al rimprovero scritto, nel biennio precedente.
I lavoratori in part-time possono partecipare alle selezioni con contestuale impegno di rientro a tempo pieno in caso di assegnazione dell’incarico
L’istanza di partecipazione alla procedura selettiva, datata e sottoscritta dall’aspirante all’incarico di Elevata Qualificazione, deve essere presentata a mezzo pec al Dirigente dell’Area V entro e non oltre il giorno 30 luglio 2025 ore 12.00;
La domanda può essere inviata - entro il predetto termine – mediante posta elettronica certificata personale del candidato all’indirizzo protocollo@pec.comune.aversa.ce.it, allegando al messaggio esclusivamente il file in formato PDF, e indicando nell’oggetto la dicitura “PROCEDURA ESPLORATIVA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI ELEVATA QUALIFICAZIONE AREA V– Domanda”.
Se il candidato dispone di firma digitale, la stessa integra anche il requisito della sottoscrizione autografa; in caso contrario, la domanda di partecipazione dovrà essere sottoscritta con firma autografa in calce e corredata da copia fotostatica del documento di identità in corso di validità.
Il termine di cui sopra è perentorio, per cui non saranno prese in considerazione le domande che per qualsiasi motivo non siano pervenute entro il termine suddetto.
All’istanza, a pena di inammissibilità, deve essere allegata la seguente documentazione:
- curriculum vitae, datato e sottoscritto con le modalità sopra indicate, reso nella forma della dichiarazione sostitutiva e redatto in formato europeo. Il curriculum dovrà evidenziare le competenze e conoscenze del candidato in modo analitico, con particolare riguardo alle funzioni svolte ed alle esperienze possedute.
- copia documento di identità in corso di validità.
I dipendenti che ne abbiano i requisiti, possono presentare al massimo 3 domande di partecipazione a corrispondenti avvisi per ogni sessione di selezione.
Per maggiori informazioni consultare gli allegati