Avvio della procedura di scorrimento della graduatoria approvata relativa al concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore tecnico, area degli istruttori

Dettagli della notizia

Avvio della procedura di scorrimento della graduatoria approvata relativa al concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore tecnico, area degli istruttori

Data:

11 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Avvio della procedura di scorrimento della graduatoria approvata con determinazione dirigenziale n. 298 del 27 giugno 2024 - relativa al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore tecnico, area degli istruttori (ex cat. C) - per l'assunzione di una ulteriore unita' di personale da inquadrare nel medesimo profilo professionale

Il Dirigente AREA 4 - COORDINAMENTO RR. UU. PATRIMONIO E DEMANIO, determina:

1. che la premessa che precede forma parte integrante e sostanziale della presente determinazione e che, pertanto, si intende qui interamente trascritta e riportata;
2. di avviare la procedura di scorrimento della graduatoria del concorso pubblico per esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di Istruttore tecnico – Area degli Istruttori (ex cat. C), approvata con Determinazione dirigenziale n. 298 del 27 giugno 2024, al fine di procedere all’assunzione di una ulteriore unità di personale da inquadrare nel medesimo profilo professionale;
3. di individuare il candidato idoneo in posizione utile nella graduatoria, procedendo alla verifica della disponibilità all’assunzione e al possesso dei requisiti richiesti, ai sensi delle norme vigenti;
4. di dare mandato all’Ufficio Personale di contattare formalmente il candidato in posizione utile in graduatoria, richiedendone l’accettazione o la rinuncia entro i termini stabiliti, procedendo, altresì, alla verifica dei requisiti dichiarati dal candidato; nonché, in caso di rinuncia o mancata
risposta del primo candidato in posizione utile, di contattare il successivo candidato idoneo, fino alla copertura del posto vacante.
5. di stabilire che l’assunzione del candidato sarà formalizzata con successivo atto dirigenziale, previa verifica della sussistenza di tutti i requisiti normativi, contrattuali e regolamentari;
6. di procedere alla pubblicazione della presente determinazione dirigenziale sul sito istituzionale del Comune di Aversa, nella sezione “Amministrazione Trasparente”;
7. di accertare, ai fini del controllo di regolarità amministrativa di cui all’art. 147-bis, co. 1, del D. Lgs. 267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità e correttezza amministrativa, il cui parere favorevole è reso attraverso la sottoscrizione del presente provvedimento da parte del Dirigente preposto;
8.di dare atto che la presente determinazione, trasmessa all’Area Finanziaria per gli adempimenti di competenza, ha efficacia immediata al momento dell’acquisizione del visto di attestazione di copertura finanziaria, e viene pubblicata all’Albo Pretorio online di questo Ente per quindici giorni consecutivi ai fini della generale conoscenza e nel rispetto dei principi di trasparenza;
9.di dare atto, altresì, ai sensi dell’art. 6 bis della legge 241/1990 e dell’art. 1 comma 9) lettera e) della legge 190/2012 della insussistenza di conflitto di interesse, anche potenziale, nei confronti dei destinatari del presente atto.

Per maggiori informazioni consultare l'allegato

 

Ultimo aggiornamento: 11/03/2025, 14:28