Avviso manifestazione d’interesse volto all’individuazione di soggetti con i quali creare una rete territoriale

17 Maggio 2024

Avviso pubblico di manifestazione d’interesse volto all’individuazione di soggetti con i quali creare una Rete Territoriale per la presentazione di proposte progettuali in risposta all’Avviso pubblico “Misure di conciliazione famiglia - lavoro” promosso dalla Regione Campania.

La presente manifestazione di interesse è volta ad individuare Reti Territoriali, composte come specificato nell’art. 3, con le quali sottoscrivere un Accordo Territoriale di Genere come Ente partner per la presentazione di una proposta progettuale in risposta all’Avviso pubblico “Misure di conciliazione famiglia-lavoro” in esecuzione della Deliberazione della Giunta regionale n. 24 del 17/01/2024 “Progetto della Regione Campania per la famiglia e la natalità”.

La proposta progettuale de quo dovrà avere una durata massima di 24 mesi e si dovrà realizzare sul territorio dell’Ambito C06.
La stessa dovrà descrivere la strategia complessiva dell’Accordo Territoriale di Genere, il progetto che si intende realizzare, la tipologia e le modalità di realizzazione degli interventi previsti e le caratteristiche delle destinatarie che si intende coinvolgere.
Deve indicare, inoltre, il cronoprogramma delle attività, con l’articolazione delle diverse fasi e dei risultati connessi, l’indicazione dei ruoli affidati ai singoli partner e le modalità con cui saranno realizzati i diversi interventi nonché la metodologia di sostenibilità del progetto.
Ciascun partenariato può presentare, a pena di esclusione, una sola proposta progettuale articolata nei seguenti interventi:

• Linea a) Attivazione del servizio di Babysitteraggio e/o erogazione di buoni per l’acquisto di posti in servizi
    di cura socio-educativi degli asili nido autorizzati per i bambini di età 0 - 36 mesi.
  • Linea b) Erogazione di buoni per l’acquisto di posti in servizi di cura socio-educativi delle ludoteche per
    bambini di età 3 - 12 anni.
  • Linea c) Attivazione di sportelli di orientamento a lavoro per le donne in cerca di occupazione e spazi
    dedicati all’erogazione di servizi di sostegno all’occupabilità femminile.

Modalità e termini di presentazione delle domande
L’istanza di partecipazione, redatta secondo il modello allegato (Allegato 1), dovrà pervenire al Protocollo della Città di Aversa – Ente Capofila dell’Ambito C06 esclusivamente via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.aversa.ce.it entro il 25/05/2024. Tutte le altre modalità di trasmisssione non verranno assolutamente prese in considerazione.
L’oggetto della PEC dovrà necessariamente essere “PROPOSTA PROGETTUALE IN RISPOSTA ALL’AVVISO PUBBLICO “MISURE DI CONCILIAZIONE FAMIGLIA - LAVORO”.

All’istanza di partecipazione dovrà essere allegato, a pena di esclusione:
- formulario di presentazione del progetto sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto capofila della Rete, redatto secondo l’Allegato 2 al presente Avviso;
- piano dei costi, sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto capofila della Rete, compilato secondo l’Allegato 3 al presente avviso;
- dichiarazione di impegno a costituirsi in ATS (Allegato 4), resa, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, da ciascun partner secondo quanto previsto all’art 2 del presente Avviso;
- dichiarazione di affidabilità giuridico-economico-finanziaria, resa, ai sensi degli artt.46 e 47 del DPR n. 445/2000, dal soggetto capofila e da ciascun partener, redatta secondo l’Allegato 5 al presente Avviso;
- copia di un valido documento di riconoscimento di ciascun legale rappresentante dei soggetti partner;

Dopo la chiusura del termine per la ricezione delle domande, il Responsabile del Procedimento verificherà la regolarità formale delle domande presentate e delle autodichiarazioni rese dai soggetti interessati. L’Ambito C06 si riserva di effettuare controlli sulla documentazione presentata mediante accertamenti d’ufficio e/o mediante la richiesta di tutta la documentazione probatoria delle dichiarazioni rese.

Per maggiori informazioni consultare gli allegati presenti in questo avviso

Ultimo aggiornamento: 17/05/2024, 10:09